Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie. 

Slow Festival: consegnato il “Premio al Giornalismo di Viaggio” alla trasmissione “Alle falde del Kilimangiaro”

Lo “Slow Festival elogio alla lentezza” continua il suo percorso e si susseguono via via i diversi eventi in programma tra i quali la consegna del “Premio al Giornalismo di Viaggio” che lo scorso anno è stato conferito al National Geographic Italia, prestigiosa rivista di divulgazione scientifica, acoronamento di una “filosofia del viaggio” che anima la rivista fin dalla sua fondazione.

Al via lo “Slow Festival elogio alla lentezza” 2012

Al nastro di partenza la seconda edizione dello “Slow Festival elogio alla lentezza, per essere felici...”. Il 22 agosto, a Lorica, c'è stata la giornata di apertura del festival che animerà la località silana ed i suoi dintorni con una serie di eventi che abbracciano diversi settori.

Slow Festival 2012 on air...

Anche quest'anno si rinnova la collaborazione con l'emittente Radio Sound di Cosenza. Infatti, nella giornata di avvio dello Slow Festival, il 22 agosto c.m., ci sarà una diretta radio che seguirà gli eventi in programma. Un'esperienza già proposta nella precedente edizione che ha dato ottimi risultati in termini di ascolto ed è stata gradita da quanti hanno seguito di persona.

Ecco il programma dell'edizione 2012 di “Slow Festival elogio alla lentezza” ...vi aspettiamo numerosi

È ufficiale il programma dell'edizione 2012 di “Slow Festival elogio alla lentezza”. L'evento ideato ed organizzato da L'Officina delle Idee, che s'inserisce nell'articolato programma di Transumanze Sila Festival proposto dalla Provincia di Cosenza, suggerisce anche quest'anno diversi spunti di riflessione attraverso tematiche che toccano vari settori: dalla cultura al turismo, dalla medicina al benessere, dalla scrittura alla lettura; dalla fotografia al video.

Presentazione Transumanze 2012

Si svolgerà domani, 7 agosto, alle ore 11.00 presso la Sala degli Stemmi del Palazzo della Provincia di Cosenza, la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2012 di “Transumanze Sila Festival”. Giunta alla sua terza edizione la manifestazione, organizzata e realizzata dalla Provincia di Cosenza, quest'anno si svolgerà dal 18 agosto al 2 settembre e vedrà ancora una volta il territorio dell'altopiano silano come luogo di svolgimento di una serie di iniziative.