Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie. 

“Rabdomantica-Festa dei Sensi”

Appuntamento il 2 settembre a Lorica Piazzale Proloco con “Rabdomantica-Festa dei Sensi” per chiudere in bellezza lo Slow Festival 2012...per essere felici.
Alle ore 17,00 di domenica 2 settembre nel piazzale antistante la Proloco di Lorica avrà inizio la manifestazione che di fatto conclude l'edizione 2012 di Slow Festival, elogio alla lentezza.

Non poteva esserci migliore conclusione infatti il tutto avverrà nell'evento “Rabdomantica festa dei sensi”. Previsto per giorno 1 settembre e spostato per motivi organizzativi al 2 settembre, l'evento costituisce non solo l'occasione per tracciare quanto è avvenuto dal 22 agosto giorno di apertura del Festival, ma soprattutto rappresenterà la celebrazione dei sensi che verranno tutti stimolati, lungo un percorso culturale, visivo, sensoriale ed enogastronomico. Partendo proprio dalla presentazione di tre libri uno sul pane, uno sul vino e uno di poesie: “Il Pane. Fragranti pensieri e visioni” di autori vari, “Intorno a Ferrocinto, i grandi vini della DOP terre di Cosenza incontrano l'alta ristorazione” di Giovanni Gagliardi e Paolo Marchionni, “Sfiorami” di Anna Lauria e poi con un reading si percorrerà la storia del pane e e del vino calabresi che verranno sublimati dai sensuali versi di Anna Lauria che con eleganza stuzzicherà le nostre passioni e fantasie. Dopo le varie testimonianze dei vari autori, ricordiamo oltre ai già citati anche Enzo Barbieri, Raffaele Bennardo, Antonio Blandi, Gianpietro Coppola, Pina Oliveti, Enzo Perna, Marino Sorriso Valvo che hanno partecipato alla creazione del social book sul pane ma anche degli astanti, che potranno partecipare attivamente, al termine si gusteranno i nostri vini, il nostro pane e l'immancabile companatico in un percorso degustativo guidato da Mario Reda dell'ONAV.

 

Un viaggio dei sensi, dunque, per esaltare il tema che Slow festival ha voluto inserire in questa edizione 2012 e cioè... per essere felici. A tal proposito vogliamo ricordare che durante l'evento si potrà partecipare alla realizzazione del Social book germogli letterari dal titolo “per essere felici...” scrivendo sul posto un pensiero sulla felicità.

scarica l'invito